La cantina

La cantina

Podere La Cardinala

Immerso nelle colline del Piemonte, Podere La Cardina la inizia il suo viaggio con il recupero delle storiche vigne, facendosi guidare ad ogni passo dalla ricerca della perfezione: dalla scelta dell'orientamento dei vigneti alla posizione esatta dei filari, fino all'analisi dettagliata della tipologia e dell'esposizione solare di ciascun appezzamento. Il tutto con un chiaro obiettivo: ottenere vini di eccellenza in cui tradizione, passione e attenzione ai dettagli si fondano per creare esperienze di gusto indimenticabili.

La superficie dedicata all'attività vitivinicola abbraccia circa 7 ettari di vigneto, suddivisi in varietà di uve ognuna con le proprie caratteristiche uniche: Chardonnay, Pinot Nero, Syrah, Merlot e Cabernet.

 

Per garantire vini di altissima qualità e prevenire l’erosione del terreno, Podere La Cardinala ha adottato metodi agricoli attentamente studiati. Questo sia per il posizionamento dei filari, che per la decisione di mantenere inerbito il terreno agricolo, evitando il ristagno dell'acqua e permettendo la concimazione senza l'uso di sostanze dannose, seguendo così i principi della produzione biologica.

I nostri vini
Share by: